Urbino : Gioiello del Territorio Marchigiano

Visita le costruzioni di Urbino e la sua storia antica.

Luoghi Pesaro, Urbino
Organizzazioni UNESCO
Argomenti turismo, edilizia

02/set/2011 16.07.38 WebMaremma Contatta l'autore

Visita le costruzioni di Urbino e la sua storia antica. Urbino è una splendida cittadina del territorio marchigiano, nei territori settentrionali della regione, capoluogo di provincia, insieme alla cittadina di Pesaro. La cittadina di Urbino ha origini estremamente antiche e per questo motivo ai nostri giorni il suo centro storico, già individuato come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è pieno di edifici, notevolmente stimolanti sotto l’aspetto artistico. Una visita alla cittadina di Urbino potrà rappresentare certamente una possibilità fantastica, momento migliore per visitare ogni attrazione che il centro urbano offre. La cittadina si presenta come una destinazione turistica di straordinario rilievo, in grado di regalare spunti per una vacanza estremamente interessante a livello della cultura. Ogni edificio del paesino rappresenta un momento importante della sua storia, la visita degli edifici antichi sarà quindi un’esperienza unica, meritevole di essere vissuta pienamente. Tra i maggiori costruzioni che si potranno scoprire nella città di Urbino dobbiamo indubbiamente citare : Mausoleo dei Duchi e Obelisco di Urbino . Una vacanza nella borgo di Urbino rappresenterà una incredibile occasione per tutti quelli che amano la arte e la ambiente naturale, potendo unire, in un viaggio nella cittadina delle marche, la suggestione dei paesaggi naturalistici ed il bellezza di edifici storici. La città si mostra infatti come una località turistica di incredibile rilievo, apprezzata dagli appassionati della cultura, che qui avranno l'occasione di immergersi nel passato del area.