E ora qualcosa di completamente diverso

05/set/2011 16.41.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se siete amanti delle vacanze particolari e persone dinamiche che vogliono utilizzare i loro giorni di vacanza per scoprire sempre cose nuove, sono molte le attività che probabilmente non avete mai sperimentato e che potrebbero interessarvi durante una vacanza in una delle zone più affascinanti dello stivale, la regione del Trentino.

Oltre ai classici sport che è possibile fare in un luogo così versatile, dal nuoto e gli sport acquatici sulla riva del lago, alla classica discesa e fondo sulle montagne ricoperte di neve, esistono una serie di possibilità meno diffuse ma molto seducenti.

Uno degli sport che potrebbe appassionarvi è lo scialpinismo, una disciplina che prevede la salita o la discesa alla scoperta delle montagne attraverso sci e pelli di foca (sono pelli sintetiche che si applicano agli sci durante le scalate). Lo scialpinismo in Trentino è molto diffuso, dopo una piccola ricerca su internet troverete una serie di gruppi locali e squadre da contattare per iniziare a dedicarvi a questo sport. È importante cominciare con degli esperti e navigati istruttori perché le insidie delle montagne e delle frane non sono da prendere con leggerezza.

Un’altra passione che potrebbe travolgervi se siete appassionati di eventi e ambienti naturali è quella che riguarda il fare speleologia in Trentino. Una serie di gruppi che organizzano corsi e spedizioni vi accoglierà per illustrarvi i fenomeni carsici che nella zona rappresentano a tutti gli effetti un patrimonio da tutelare. Imparerete a muovervi in una grotta in piena autonomia diventando degli esperti. Se l’esperienza vi piacerà potrete diventare soci e partecipare agli incontri e alle escursioni che si svolgono periodicamente. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl