Città di Castello : Il Passato

Luoghi Castello, Italia, Umbria, Tevere, Città di Castello, Sant'Egidio, Santa Maria, provincia di Perugia
Argomenti architettura, musei, cristianesimo

06/set/2011 10.19.18 WebMaremma Contatta l'autore

Città di Castello : Storia, Costruzioni e Ambiente . Cittadina di Castello è un suggestivi paese delle rilievi umbre, in provincia di Perugia, nei territori settentrionali della regione. La borgo si mostra come uno dei gioielli , un luogo ricco di splendore, capace di proporre ai suoi visitatori attimi straordinari. Dalle origini antiche, Città di Castello, si presenta come una meta di grande valore dal lato storico, per la sua ricchezza di monumenti. L'opportunità di scorgere la borgo umbra rappresenterà una possibilità di grande rilievo per tutti gli amanti della storia. Posta in una delle terre più soprendenti d’Italia, la città propone ai suoi viaggiatori l'occasione di restare ammaliati dalla bellezza dei paesaggi naturalistici, che spaziano dalle campagne coltivate fino all’alta Valle del Tevere, in un insieme indubbiamente raro. La Bellezza dei costruzioni di Cittadina di Castello rappresenta innegabilmente un ragione di ampio splendore nei confronti del paese, per ammirarne il passato. I più bei costruzioni del borgo umbro potranno essere innegabilmente : Duomo e Abbazia di Santa Maria e Sant’Egidio. Una viaggio a Città di Castello sarà una possibilità sicuramente originale, capace di regalare emozioni uniche, avendo la possibilità di visitare costruzioni di ampio pregio, ma anche contando la possibilità di visitare musei pieni di cultura ed informazioni, che permetteranno di conoscere le costumi di questo paese dell’Umbria.