Tra folklore e relax in Trentino Alto Adige

06/set/2011 11.59.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete amanti delle tradizioni e della cultura, allora non potete perdervi un week end in Val di Fassa, una delle principali vallate dolomitiche del Trentino Alto Adige. Qui, infatti, potrete immergervi nella cultura ladina e ascoltare la parlata omonima, oltre che conoscere le tradizioni tipiche della popolazione appartenente a questa cultura. Una delle cittadine più suggestive della Ladinia è Canazei, paese di circa 1800 abitanti incastonato tra la Marmolada e il Gruppo Sella Da sempre rimasta sempre legata alle sue origini e tradizioni come dimostrano le numerose feste tenute nel paese per festeggiare la propria ladinità. Bellissima ed accogliente sia d’estate che d’inverno, la cittadina ospita ogni anno una prova del campionato annuale di skyrunning, discipline sportive che si svolgono in alta montagna con gare che si svolgono prevalentemente fuori strada su terrenti scoscesi. E per conoscere le opportunità ricettive non vi resta che digitare, in un qualsiasi motore di ricerca le parole “hotel Canazei”.

Anche la Val di Sole, però, merita sicuramente una visita! La zona, infatti, si presenta come meta ideale per delle tranquille giornate di riposo e relax, grazie alla presenza di acque delle fonti termali vicine, ricche di  zolfo e carbonio e attive dal punto di vista  diuretico, ematico e linfatico. Per saperne di più circa le opportunità di alloggio, basterà digitare, in un qualsiasi motore di ricerca le parole “hotel Dimaro” e godersi dei veri e propri momenti di tranquillità!