Week end in un patrimonio dell'Unesco

Nel 2009 le Dolomiti, la catena montuosa che si estende in Veneto e Trentino Alto Adige hanno ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco, ovvero l'organizzazione delle nazioni unite per l'educazione, la scienza e la cultura, ricevendo, quindi, formalmente un premio per la loro bellezza e il riconoscimento di essere una risorsa da proteggere e da valorizzare.

Luoghi Dolomiti, Veneto, Trentino Alto Adige, Folgaria
Organizzazioni UNESCO
Argomenti istruzione, botanica, internet

07/set/2011 09.46.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Nel 2009 le Dolomiti, la catena montuosa che si estende in Veneto e Trentino Alto Adige hanno ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, ovvero l'organizzazione delle nazioni unite per l'educazione, la scienza e la cultura, ricevendo, quindi, formalmente un premio per la loro bellezza e il riconoscimento di essere una risorsa da proteggere e da valorizzare.

Perché, allora, non conoscere da vicino questi territori?  Passare gli ultimi week end estivi in questa zona vi ritemprerà nel corpo e nello spirito,  grazie alla possibilità di rilassarvi, respirare a pieni polmoni aria pura e immergervi nel verde, ammirando la fantastica flora e fauna presente nei boschi. Basterà, allora,  digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “hotel nelle Dolomiti”, per conoscere le opportunità ricettive offerte dalla zona.

Se poi amate  il trekking, un paese che potrebbe fare al caso vostro è Folgaria, con ben cinquanta due percorsi dedicati alle escursioni di lunghezze e difficoltà differenti, immerse nella linea dei fronti austro- ungarici risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Ma la città è anche una meta a misura di famiglia, in quanto offre varie opportunità anche per i piccoli visitatori: attività educative, ricreative e spettacoli folkloristici sapranno, infatti, fare breccia nel cuore dei bambini. Digitate, quindi, in Internet “hotel a Folgaria” per saperne di più sulle opportunità di pernottamento.