Splendidi Soggiorni a Fano

Persone Maria Assunta Santa
Luoghi Marche, Fano, Nata
Argomenti architettura, turismo, cristianesimo, folclore

08/set/2011 15.12.02 WebMaremma Contatta l'autore

La città di Fano e la sua antichità. Fano è una ammaliante cittadina della costa adriatica, nel territorio marchigiano. Conosciuta località turistica internazionale, amata dagli appassionati di ambiente naturale e tradizione, la cittadina di Fano offre spunti per una vacanza incredibile nel suo genere. Cittadina dalle origini antiche, Fano propone ai propri turisti l'opportunità di scoprire il suo antico centro abitato, pieno di monumenti. Un soggiorno nel centro abitato di Fano sarà innegabilmente un’esperienza singolare, capace di donare emozioni uniche. Nata in età romana, la cittadina si mostra oggi come un vero e proprio gioiello di arte arcaica, passeggiando fra le sue vie si potranno infatti incontrare architetture meravigliose, ed straordinari esempi di arte arcaica. La cittadina di Fano si rende popolare anche per il Carnevale di Fano, un evento indimenticabile per tutti gli amanti del carnevale. Nel mese di Febbraio la città di arricchisce di divertimento e musica, con sfilate, spettacoli e molto altro. Dalle origini antiche, nasce infatti nel 1437, il Carnevale di Fano è un evento imperdibile nelle Marche, sfilate di carri allegorici, fantocci in cartapesta, feste, musica e.. tanto divertimento! Molti potranno essere i edifici che, a Fano, si avrà la possibilità di scoprire ammirando il suo splendido centro storico : Cattedrale di Santa Maria Assunta e Chiesa di San Michele . Più che per i suoi edifici storici, la città di Fano è famosa come ambienti balneare sulla Costa Adriatica, saranno infatti molte le spiagge fra cui scegliere, per godere a pieno del spiaggia e del relax. Un soggiorno a Fano potrà essere quindi l’occasione ottimale per unire al fascino dell’arte remota, anche il benessere del spiaggia, fra tranquillità e gioia sulla spiaggia.