Network Culturale della Provincia di Treviso – Reteventi per un'identità più Europea

12/set/2011 17.27.04 Webmaori Contatta l'autore

Continua anche quest’anno l’edizione di RetEventi, dal titolo “Europa, se non ora quando?” il network culturale della Provincia di Treviso che vede il territorio protagonista grazie alle tante associazioni che lavorano all’organizzazione di spettacoli, nei luoghi peculiari della nostra provincia.

In questa edizione RetEventi affronta in chiave interdisciplinare il tema dell’Europa per aiutarci a ripensare a quella identità continentale che siamo chiamati a costruire assieme.

Gli eventi che si svolgono dal periodo estivo a quello invernale sono legati a varie tematiche quali : la musica, il teatro, la danza spettacoli per i bambini, etnoculture, cinema, arte, Marca Storica, luoghi di idee, incontri e seminari. Finalità del progetto è far si che la cultura esca dai suoi luoghi deputati, e utilizzi il territorio come ‘teatro diffuso”.

Alcune location sono palcoscenici naturali, o angoli da scoprire delle cittadine della Marca più caratteristiche, o ancora luoghi prestigiosi come piazze storiche, ville venete, palazzi, chiese, castelli e borghi antichi.

Scopri il calendario degli eventi su www.visittreviso.it