Relax tra shopping e verde

13/set/2011 09.29.37 Sara Borsari Contatta l'autore

Sembra che siano sempre di più gli italiani che preferiscono trascorrere le loro vacanze in montagna: i sondaggi, infatti, dicono che i nostri connazionali stiano rivalutando questa meta anche per le vacanze estive. E così, complice il fresco, l'aria pura e la tranquillità, mete come il Trentino Alto Adige divengono tra le più apprezzate.

Se non conoscete ancora la regione, un interessante località da scoprire è Madonna di Campiglio, rinomata meta, amata anche dai vip, in cui poter rilassarsi facendo shopping nei locali tipici, ma anche in cui poter dedicarsi allo sport grazie alla possibilità di effettuare escursioni sia a piedi che in mountain bike. La città è da visitare anche d'inverno, per la sua dotazione di piste e per gustarsi le gare di sci alpino che,vengono svolte sulla famosa pista 3 – Tre, il cui  nome sta per tre gare del Trentino. Per prenotare un periodo di vacanza in questa zona vi basterà digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “hotel Madonna di Campiglio”.

Ritornando all'estate e alla voglia di reinterpretarsi prima dell'arrivo dell'autunno e dell'inverno, è da segnalare la cittadina di Molveno, con il suo omonimo lago, dotato di spiaggia premiata con ben cinque vele, il massimo riconoscimento assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano.

Anche in questo questo, potrete facilmente trovare opportunità di alloggio digitando in Internet le parole “hotel Molveno”. Cosa aspettate allora? Il Trentino Alto Adige vi attende a bracci aperte!