In Trentino Alto Adige tra verde e sci

Persone Ovest
Luoghi Alpi, Trentino Alto Adige, Trento
Argomenti strutture turistiche, sci, sport

13/set/2011 09.31.47 Sara Borsari Contatta l'autore

Se amate il relax e le passeggiate ad alta quota, Monte Bodone può essere proprio il posto che fa per voi. Chiamata l'Alpe di Trento, la vetta offre agli amanti della natura e del verde viste spettacolari sulle catene montuose di tutto il Trentino Alto Adige ed è una meta perfetta per chi adora fare  escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo. Ma il luogo offre il suo picco d'attrazione in inverno, quando si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali, grazie alla presenza di ben venti kilomteri di piste, adatte sia al principiante che all'esperto. Se, quindi, volete giocare d'anticipo e prenotare la vostra vacanza invernale, provate a digitare in Internet le parole “hotel vista Monte Bodone” per conoscere tutte le opportunità a disposizione.

Sempre a proposito di vette, bellissima è  la Paganella, dominante la cittadina di Trento nella zona Nord – Ovest, che può vantare anche la presenza di una stazione meteorologica, riconosciuta a livello mondiale e punto di riferimento per gli studiosi del clima e dell'ambiente. Qui, sul versante Ovest, sarà possibile immergersi nel verde, grazie alla presenza di moltissimi boschi e sentieri e, d'inverno, sciare lungo le numerose piste. Anche in questo caso, per conoscere le opportunità ricettive, non vi resterà che digitare in internet le parole “hotel vista Paganella”. Coraggio allora...l'inverno si avvicina!