Hotel al mare in Sicilia: a pochi passi dal Mahara Hotel & Wellness, nel centro storico di Mazara del Vallo, si è svolta agli inizi di settembre la manifestazione ‘Terramare’

13/set/2011 17.41.50 redoffice Contatta l'autore

Dall’1 al 4 Settembre si è tenuta la manifestazione gastronomica “Terramare” a Mazara del Vallo. In questa zona si trova il Mahara Hotel, albergo con centro fitness e wellness, tra i più belli della Sicilia Occidentale. L’evento, che ha promosso i prodotti tipici locali, si è sviluppato come un vero e proprio itinerario di suoni, sapori, colori, danze e odori del Mediterraneo

La Sicilia è una regione ricca di cultura, bellezze naturali e con una solida tradizione gastronomica. Nel centro storico di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nella Sicilia Occidentale, nei primi 4 giorni di Settembre è stato possibile scoprire le prelibatezze del territorio attraverso la manifestazione culinaria “Terramare”. Questo evento è nato con l’intento di promuovere i prodotti tipici locali, primo fra tutti il pesce e di animare il centro storico, incoraggiando i cittadini di Mazara alla partecipazione e alla fruizione della ricchezza gastronomica del territorio. “Terramare” mira inoltre a dotare la città di un'offerta turistica diversificata, consentendo ai visitatori di conoscere il centro di chiara matrice islamica attraverso un circuito snodato in diverse tappe, coinvolgendoli in mostre, esposizioni, spettacoli, balli, canti tradizionali e degustazione di piatti tipici della cucina mediterranea e di vini locali.

La manifestazione “Terramare” si è tenuta a poche centinaia di metri dall’albergo 4 stelle Mahara Hotel & Wellness, meta ideale per vacanze con famiglia e amici. Nell’hotel è presente il ristorante Ghilbi, citato dalla guida del Gambero Rosso, in cui è possibile assaporare una cucina di elevata raffinatezza e dai sapori unici. Per trascorrere una vacanza indimenticabile tra le bellissime spiagge e i siti di interesse culturale, l’albergo mette a disposizione diversi servizi come il parcheggio gratuito (privato e disponibile senza prenotazione), la navetta per la spiaggia (anch'essa gratuita), la connessione Internet via cavo nella postazione della hall (wireless a richiesta), il centro benessere provvisto di bagno turco, doccia cromoterapica e Jacuzzi e la piscina esterna.