Appassionarsi agli sport meno diffusi

Luoghi Italia, Trentino Alto Adige, Trentino
Argomenti sport

13/set/2011 20.32.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Ci sono una serie di sport che sono più difficili da mettere in pratica rispetto a quelli che si possono organizzare anche sotto casa. Per coinvolgere qualcuno in una partitella di calcio basta uno spazio, un pallone e due sassi per fare le porte. Con un pallone poi si può giocare senza altre strutture a diversi giochi senza andare a cercare nuovi ambienti.

Ma se le nostre passioni richiedono ambienti specifici, sarà necessario spostarsi e trovare delle zone in cui possiamo dedicarci alla nostra passione. Questo vale sia per chi ha bisogno di una predisposizione da parte della natura come gli sport che si svolgono esclusivamente in montagna, sia per chi ha bisogno di strutture adatte, come ad esempio un campo da golf.

Per esempio, se siete appassionati di downhill dovrete trovare percorsi adatti, che vi permettano di lanciarvi con la vostra mountain bike dalle cime di un monte per affrontare tutte le difficoltà del caso. Questo sport infatti prevede la presenza di tracciati di diverse difficoltà lunghi da uno a quattro chilometri, per una gara individuale che si svolge a cronometro. Una delle zone dove è possibile dedicarsi a questa attività è il Trentino, la regione più settentrionale d’Italia, che mette a disposizione diverse zone adatte al downhill. In Trentino è possibile trovare anche diversi campi da golf, quindi se le vostre passioni non sono così facili da organizzare nel cortile di casa, la vostra destinazione per le vacanze non può essere che questa. Cercate su un qualsiasi motore di ricerca le parole “downhill mountain bike” o “golf in Trentino” per conoscere le associazioni da contattare per organizzare i prossimi viaggi e le vostre prossime uscite sportive.