Sport e terme in Trentino Alto Adige

Con l'arrivo dell'autunno sono molti coloro che già pensano a coma trascorrere le vacanze invernali.

Persone Bianca
Luoghi Alpi, Trentino Alto Adige, Trento, Tonale, Passo del Tonale, provincia di Brescia
Argomenti medicina

14/set/2011 10.56.06 Sara Borsari Contatta l'autore

Con l’arrivo dell’autunno sono molti coloro che già pensano a coma trascorrere le vacanze invernali. Perché, allora, non iniziare a guardarsi attorno alla ricerca di proposte accattivanti? Il Trentino Alto Adige, per esempio, è lieto di accogliervi con le sue numerose piste ed impianti di risalita, il suo calore ospitale e la sua aria pura ed incontaminata. Un esempio viene dal Passo del Tonale, situato a 1.830 metri di altitudine, a cavallo tra la provincia di Brescia e quella di Trento. Qui, potrete usufruire degli oltre cento kilometri di piste e immergervi nella storia, grazie alle numerose testimonianze lasciate dalla Grande Guerra e, soprattutto, dalla cosiddetta Guerra Bianca, combattuta sulle Alpi. Molte sono le proposte che la zona propone ai suoi turisti: per conoscerle basterà digitare in Internet le parole “hotel al Passo Tonale”. Se oltre allo sci amate le coccole, allora il posto giusto per voi potrebbe essere Pejo, cittadina di circa due mila abitanti, nota per le sue acque curative, derivate da tre diverse sorgenti che potranno rigenerarvi e aiutarvi nel trattamento di alcune malattie come calcoli renali e patologie a livello urinario e affezioni gastroenteriche. Non manca la possibilità di sottoporsi a massaggi di varia tipologia e di sottoporsi a cure riabilitative. E per quanto riguarda le possibilità di pernottamento, basterà digitare in Internet le parole “hotel a Pejo” per conoscere tutte le opportunità ricettive offerte dal paese.