Le ferie di settembre pensando all’inverno

Luoghi Trentino Alto Adige, Tonale, Comano, Rabbi, Rio Bianco, Val di Sole, Val Camonica, Parco Nazionale dello Stelvio
Argomenti medicina, anatomia, strutture turistiche, turismo

15/set/2011 11.03.36 Sara Borsari Contatta l'autore

La Val di Sole è sinonimo di vacanza anche in questi ultimi giorni di estate baciati da temperature alte e belle giornate … e quindi perché non concedersi un week end alle terme? Le terme di Pejo sono il fiore all’occhiello dell’offerta turistica legata al benessere ed alla cura del corpo, Pejo è circondata dal Parco Nazionale dello Stelvio ed è una località conosciuta fin dall’epoca romano per le proprietà straordinarie delle due sorgenti termali.

L’acqua è sicuramente l’elemento principe non solo di Pejo e della Val di Sole, ma di tutto il Trentino disseminato di cascate cristalline, come le cascate di Rio Bianco nei pressi di Castel Stenico e  le terme di Comano e Rabbi. Le terme di Pejo, sono considerate miracolose per la cura delle malattie dermatologiche.

La struttura vanta numero percorsi personalizzabili a seconda delle diverse patologie e necessità degli ospiti; si potrà quindi seguire un percorso per la riabilitazione delle vie circolatorie, vie urinarie o vie respiratorie. Ma anche solo per rilassarsi nell’acqua con l’idromassaggio e godersi piccoli momenti di piacere e riposo.

Per info e prenotazioni clicca su hotel Pejo. E dopo essersi rilassati con le proprietà dell’acqua termale l’ideale sarebbe completare questa ideale vacanza benessere con una bella passeggiata assaggiando magari qualche prodotto delle malghe vicine. Per chi invece non vede l’ora di rimettersi gli sci per divertirsi nelle piste del Passo Tonale a 1800 m. d’altezza, fra la Val di Sole e la Val Camonica. Passo Tonale è una delle mete preferite del turismo invernale;  per info e prenotazioni clicca su hotel Passo Tonale