Mare o montagna, dove trascorrere gli ultimi scampoli di vacanza?

Luoghi Trentino Alto Adige, Torbole Casaglia, Vigo di Fassa
Argomenti internet, diritto, idrografia, linguistica

19/set/2011 09.50.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete amanti dei contrasti e siete indecisi su una meta in cui trascorrere gli ultimi giorni di vacanza, prima che l'autunno abbia la meglio su questa lunga estate, allora una meta che potrebbe fare al caso vostro è Torbole, in Trentino Alto Adige. Il motivo è presto spiegato: la cittadina, con il suo  paesaggio accontenta proprio tutti. Gli amanti dei paesaggi marini, infatti, potranno qui ammirare un meraviglioso lago dal sapore mediterraneo, mentre coloro che prediligono la montagna, non potranno fare a meno di perdersi nei colori e nella natura rigogliosa del Monte Bardo, che fa da cornice al paese. Se, così, volete trascorrere un fine settimana particolare e suggestivo, non litigando per la scelta tra mare e montagna con i vostri compagni di viaggio, digitate, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “hotel a torbole sul garda” per conoscere le opportunità ricettive che la località vi propone.

Non meno suggestivo sarà visitare Vigo di Fassa, importante centro situato nella omonima vallata, grazie ai suoi verdi boschi e ai suoi sentieri, percorribili sia a piedi che in mountain bike. La valle, in cui è ubicata, poi, è ricca di cultura, grazie alla presenza della tradizione ladina che investe,  la lingua, ma anche la cucina ed è testimoniata da numerose manifestazioni durante tutto l'arco dell'anno. Anche in questo caso, per conoscere, le opportunità ricettive, basterà collegarsi ad Internet e ricercare “hotel in val di fassa” per prenotare una vacanza su misura.