Gita d’autunno in sella ad un asino

19/set/2011 12.02.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Ancora per questo week-end l’Azienda di Promozione Turistica del Lago di Garda propone una divertentissima gita in sella di un asino alla scoperta dei paesaggi più belli del lago di Garda. L’itinerario inizia da Nago ed arriva a Torbole ed è un’iniziativa rivolta a bambini e genitori. Donkey Trekking così viene chiamata questa insolita passeggiata con un mezzo di trasporto a emissione zero: l’asino.

Questo che, un po’ per gioco ed un po’ per scherzo, viene ribattezzato asino-bus è una bella occasione per avvinarsi alla natura ed agli animali scoprendo il lago di Garda da un punto di vista davvero insolito. Ci sarà anche una tappa per riposarsi, scendere di sella e dirigersi verso uno degli agriturismi al lago di Garda e gustare un piccolo spuntino a base di prodotti tipici.

Ed a proposito di prodotti tipici, in questi giorni sempre a Nago, ci sarà anche un importante evento enogastronomico per la promozione dei prodotti del Garda e del Monte Baldo. Si chiama Degusta Nago e nella piazze dei comuni di Nago, Ala Brentonico e Avio ci sarà modo di degustare sapori e profumi proveniente da due mondi vicini ma completamenti diversi.

L’olio d’oliva, il pesce del lago ed una mercato detto delle spezialità tipici del territorio del Lago di Garda saranno accompagnati da buonissimi e genuini formaggi alle erbe provenienti dal Monte Baldo ed in più salumi e il buon vino trentino. I centri del paesi saranno inoltri animati da simpatici teatri di strada e spettacoli per i più piccoli. Per maggior informazioni clicca su agriturismi trentino in settembre.