Vacanze invernali: giocate d'anticipo!

Persone Bianca
Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Vermiglio
Organizzazioni UNESCO
Argomenti sport, sci

21/set/2011 12.22.12 Sara Borsari Contatta l'autore

Con l'estate ormai alle ultime battute sono già molte le persone che hanno dirottato i loro pensieri sulla scelta della zona in cui trascorrere le proprie vacanze invernali. Se anche voi fate parte di questa schiera di prudenti turisti, una meta sicuramente da tenere in considerazione è il Trentino Alto Adige, regione che per antonomasia rimanda all'inverno,  e alle innumerevoli proposte che hanno per protagonista la neve. Interessante è sicuramente passo tonale, meta prediletta di sciatori che possono dedicarsi qui al loro sport favorito, ai piedi del suggestivo Ghiacciaio Presena . Ma in queste zone è possibile anche dedicarsi a escursioni: ricercate in Internet la parole “trekking al passo tonale” vi farà scoprire nuovi sentieri e nuove proposte escursionistiche. Se poi volete fare un salto nella cultura, poco distante si trova Vermiglio, cittadina in cui è possibile ammirare  il Forte Strino, oggi Museo Storico della Guerra Bianca, e in cui è possibile approcciare il folklore tipico dedicandosi all'enogastronomia, ricca di influenze tedesche.

Non dimentichiamo poi che le montagne della regione, le Dolomiti, sono state dichiarate Patrimonio dell'Unesco, l'organizzazione delle nazioni unite per l'educazione, la scienza e la cultura, nel 2009  e che quindi,  questi rilievi sapranno sicuramente colpirvi con la loro straordinaria bellezza, la loro ricca offerta ricettiva e la loro ospitalità. Allora prenotate subito la vostra settimana bianca su queste meravigliose montagne.