Cercare una nuova casa in Emilia Romagna

Cercare una nuova casa in Emilia Romagna.

Luoghi Emilia Romagna, Piacenza, Ferrara
Argomenti commercio, economia, edilizia

21/set/2011 19.56.03 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cercare una nuova casa in Emilia Romagna

 

Avete finalmente deciso di comprare casa. Avete dovuto aspettare e rimandare per anni questo momento, per i soldi, per la possibilità di contrarre il mutuo e perché non trovavate la casa dei vostri sogni. Ora, una volta ottenuto, dopo anni di precariato, il contratto a tempo indeterminato (che vi permetterà di ottenere il via libera della banca per il mutuo a vostro nome), messo a da parte i soldi per l’anticipo (gli istituto di credito non finanziano più dell’80 per cento del costo della casa, per cui avrete bisogno di versare al costruttore o al venditore il 20 per cento dell’importo in contanti) avete ricominciato a cercare casa.

A differenza di qualche anno fa, la possibilità di utilizzare internet ci permette di effettuare una prima scrematura e conoscere la situazione media del mercato seduti comodamente davanti al nostro personal computer. In questo modo, in base alla zona in cui state cercando la nuova casa, potrete conoscere i prezzi medi in base ai diversi parametri che la caratterizzano. Su molti siti che si occupano di immobiliare infatti potrete scegliere, oltre alla città, anche il tipo di struttura (un appartamento, una villa, un bilocale) e l’ampiezza dei locali.

Provate a eseguire una prima ricerca inserendo su un qualsiasi motore di ricerca il nome della città dove state cercando casa, per esempio “case a Piacenza” oppure “case a Ferrara”. Una volta selezionate una serie di proposte che si avvicinano a quello che desiderate, cominciate a prendere appuntamento per vedere le case dal vivo. Abbiate pazienza e tornate a vedere le case più interessanti più volte. Solo così potrete capire se fanno veramente per voi.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl