Visite al Parco San Bartolo

Il Parco San Bartolo è considerato come un teatro naturale che diventa luogo ideale per ospitare iniziative culturali, ambientali e sportive.

Luoghi Baia Vallugola, San Bartolo, Pesaro e Urbino, Gabicce Mare
Argomenti urbanistica, edilizia, sport, architettura

22/set/2011 13.31.46 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

parco san bartoloIl Parco San Bartolo è considerato come un teatro naturale che diventa luogo ideale per ospitare iniziative culturali, ambientali e sportive.
Proprio per questo, fino a fine mese, ci saranno eventi che si svolgeranno in questo meraviglioso contesto, un promontorio di rara bellezza, “un’ isola” di conservazione storica, culturale e ambientale alla portata di tutti.
Tra le tante proposte, la visita al Parco San Bartolo, permetterà di apprezzare i numerosi modi in cui vivere un’area protetta, un’occasione per esaltarla e “gustarla”  con tutti gli ingredienti che è in grado di offrire.
Di particolare interesse naturalistico, oltre che ambientale, la visita al parco permetterà di ammirare i colori degli uccelli migratori.
Questa area protetta offre anche la possibilità di un mare azzurro e limpido della Baia Vallugola, vicino Gabicce, in provincia di Pesaro - Urbino.
Le strutture presenti in loco permettono di godere sia del mare che della bellezza naturalistica e anche archeologica di questo parco sfruttando i vari percorsi e sentieri che porteranno all’esplorazione di questa area protetta.
Sicuramente un modo diverso di concepire la vacanza al mare, abbinandovi anche del sano sport con passeggiate immerse nella natura.
Le visite al parco San Bartolo vi regaleranno momenti da dedicare al trekking, a meravigliosi pic nic rigeneranti, e a momenti di cultura  grazie alla presenza di una pregevole area archeologica e di opere architettoniche di prestigio, come Villa Imperiale e Villa Caprile.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl