Taverne Storiche in Massachusetts

Allegati

27/set/2011 11.26.48 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Le Storiche Taverne del Massachusetts

Cosa ci può essere di più invitante che tornare indietro nel tempo durante l’epoca coloniale americana, gustando una birra davanti ad un caminetto scoppiettante in un’accogliente taverna? In Massachusetts si trovano numerosi inn e pub che conservano lo spirito ed il fascino dei secoli passati. Questi tesori storici riscalderanno i cuori ed i corpi dei viaggiatori durante i freddi mesi autunnali ed invernali. E’ tutto qui da esplorare - programmate il Vostro viaggio consultando: www.massvacation.it

Barker Tavern, Scituate:  Questa casa ed ex guarnigione risalente al XVII secolo completamente restaurata, è uno dei luoghi migliori di  tutto il New England per mangiare un piatto tipico. Proprio di fronte allo Scituate Harbor e situata tra Boston e Cape Cod, Barker offre ai propri clienti numerose scelte: la tradizionale  New England Dining Room and Eli’s Pub, una zona privata con un raffinato bancone in mogano, manufatti originali nonché ottime pietanze e drink.  www.barkertavern.com

Bell in Hand, Boston: Costruito nel 1795 da Jimmy Wilson, l’ultimo banditore comunale di Boston, questo locale - tra i più celebri della città -  è la più antica taverna d’America continuativamente in attività. Sorge nello storico Faneuil Hall e tra i primi clienti di Bell in Hand si potevano annoverare nientemeno che Daniel Webster e  Paul Revere. Questi ultimi sicuramente non riconoscerebbero la taverna oggi, dove si può gustare dell’ottimo cibo e bere un drink in cinque diversi bar, con musica dal vivo e DJ. www.bellinhand.com

Gardner Ale House, Gardner: Sia per un ottimo boccone in tipico stile bistro oppure per gustare una delle sei birre prodotte artigianalmente, questa Ale House fornisce i migliori piatti, drink ed intrattenimenti di tutta la zona. Il best seller, Rocker Red, è fatto con lievito e malto brevettati. La Dunkelweizen, una birra scura tedesca a base di frumento, si beve molto facilmente poiché lo speciale lievito utilizzato produce un sapore fruttato. www.gardnerale.com

Salem Cross Inn, West Brookfield:  Chiamato così per un tipico simbolo della stregoneria trovato sul chiavistello della porta d’ingresso dell’ inn- utilizzato per proteggere gli abitanti contro malefici e sortilegi - questo notevole esempio di architettura coloniale sorge su una superficie di 240 ettari di dolci colline e boschi. Gustate piatti tipici del New England quali: lo Yankee pot roast, il chicken pot pie, l’Indian pudding, la clam chowder e il pecan pie davanti ad un caminetto acceso, serviti da cameriere che indossano tipici abiti coloniali. www.salemcrossinn.com

Stagecoach Tavern, Sheffield: Nota per la sua calda ed intima atmosfera, può vantare una semplice tradizione culinaria con piatti a base di ingredienti organici locali nonché ottimi vini. La Stagecoach Tavern si trova sul territorio del Racebrook Lodge nel Berkshires. www.stagecoachtavern.net, www.rblodge.com

Wayside Inn, Sudbury: Il  Wayside Inn di Longfellow è il più antico inn in attività dell’intera nazione, offrendo comfort ed ospitalità ai viaggiatori lungo la Boston Post Road fin dal 1716. La Tap Room è una delle sale per mangiare più richieste. La sua struttura in legno e la romantica atmosfera, fa dei due tavoli posti ai lati del caminetto i più richiesti del locale. Immortalato nella raccolta di  poesie di Longfellow, Tales of a Wayside Inn, il suo Old Bar è la sosta ideale per rilassarsi un po’ prima di cena. www.wayside.org

INFO: UFFICIO TURISMO MASSACHUSETTS - c/o Thema Nuovi Mondi -

www.massvacation.it  - bostonma@themasrl.it