Le US Virgin Islands ai Campionati del Mondo di Scherma a Catania

13/ott/2011 17.56.58 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Ai Campionati del Mondo di Scherma a Catania, anche D’Meca Homer per la squadra delle Isole Vergini Americane!

In questo mese d’Ottobre 2011 la Federazione della Scherma delle Isole Vergini Americane è orgogliosa di avere la sua schermitrice D’Meca Homer ai Campionati Mondiali di Scherma in svolgimento a Catania, in gara per il fioretto femminile. Nonostante l’eliminazione e la vittoria dell’oro nel fioretto individuale per mano dell’italiana Valentina Vezzali, la partecipazione ai Mondiali di Scherma a Catania é un importante traguardo per D’Meca.

D’Meca Homer é oriunda dell’arcipelago della Vergini Statunitensi, nativa di St. Thomas, una delle tre isole che compongono  le Isole Vergini Americane (St. Thomas, St. Croix, St. John).

D’Meca Homer ha iniziato a tirare di scherma all’età di 10 anni alla Peter Westbrook Foundation a Manhattan, New York. Ora ventenne ha collezionato una lista di traguardi importanti gareggiando per gli Stati Uniti d’America. Quinto posto individuale nella North American Cup nei senior Summer National Championships del 2009, e 14° piazzamento individuale tra i junior alla Dallas North American Cup del 2010. Attualmente è co-capitana della squadra della Columbia’s Varsity Fencing Team. Si è qualificata per due annate consecutive ai Campionati NCAA con ottimi piazzamenti; D’Meca ha iniziato a gareggiare per le Isole Vergini Americane recentemente ed é reduce dai World University Games a Schenzhen, Cina.

Info: Ufficio Turismo Isole Vergini USA – c/o Thema Nuovi Mondi Srlwww.isoleverginiusa.it – e-mail:usvi@themasrl.it .