Gli USA per lo shopping a go-go!Nel Minnesota il Mall of America...

14/ott/2011 15.11.04 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Bloomington nel Minnesota si prepara per la stagione invernale e delle feste: Mall of America è il grande protagonista.

Le festività invernali portano una serie di eventi a Minneapolis - St-Paul - Bloomington. Mall of America che è il più grande centro shopping d’America a Bloomington ed impegna per almeno due giornate intere con i sui 520 negozi, oltre 50 ristoranti ed attrazioni per tutta la famiglia. Bloomington dispone di 38 alberghi. Il Mall è a soli 15 minuti dal downtown di Minneapolis ed è collegato all’aeroporto e alla città di Minneapolis con il Light Rail Train. www.MOAspacialoffers.com

Santa Claus giunge in città già il 10 Novembre nel Nickleodeon Universe al Mall of America. Basta preparare una lista di doni e un gran sorriso per incontrare l’uomo che giunge dal Polo Nord. L’Holiday Music Festival inizia il 25 Novembre con feste ed auguri natalizi ad ogni angolo del Mall. Le Minnesota Vikings Cheersleaders ospitano il proprio Holiday Show il 21 Novembre: un’altra tradizione del Mall a Bloomington.

La mattina del Thanksgiving, Mall of America ospita l’annuale Walk to End Hunger alle 7.00 del mattino: i corridori invadono letteralmente il Mall per la marcia di 5 chilometri intorno al primo piano del centro shopping, pronti per arrivare in tempo agli inizi dei grandi saldi conosciuti in America come Black Friday Sales. www.mallofamerica.com

Ben 28 nuovi negozi hanno aperto al Mall of America: Microsoft, Hugo Boss ed il ristorante  Cadillac Ranch, Michael Kors, Suart Weizman, Armani AIX, Naartjie Kids, Bettie Page, See’s Candies e Sky Deck Sports Grille and Lanes. Non mancano comunque già Macy’s Bloomingdales, Abercrombie & Fitch, American Eagle, La coste, Levis e Gap.

Il Mall of America così come altri negozi nel Minnesota è esente tasse per calzature ed abbigliamento.

Il Mall dispone di un Super Savings Coupon Book con oltre 200 sconti nei negozi, ristoranti ed attrazioni, per un valore di 1.500$. Il libro sconti è disponibile per soli 9,95$ Mall o tramite alcuni selezionati Tour Operator, a titolo gratuito.

Numerose attività per famiglie

Divertimento assicurato al  Nickelodeon Universe® - il più grande Parco tematico al chiuso degli Stati Uniti: situato al centro del Mall,  questa struttura offre oltre 27 attrazioni ed intrattenimenti dal vivo, con personaggi quali Sponge-Bob, Dora l’Esploratrice e tanti altri cartoni animati.  Numerose attività, come l’American Girl®, SEA LIFE™ Aquarium,  lo Sky Deck Sports Grille & Lanes,  i simulatori di volo, un corso di arrampicata, il LEGO® Store, sale cinematpgrafiche, minigolf ed altro ancora. Ogni anno qui si tengono oltre 400 eventi, tutti gratuiti, e se siete fortunati potrete incontrare anche qualche celebrità di Hollywood!

Facile da raggiungere

Il Mall of America si trova a  Bloomington - a soli 15 minuti da Minneapolis e St. Paul, e a soli cinque minuti dal Minneapolis/St. Paul International Airport (MSP).     Sono inoltre disponibili convenienti collegamenti aerei da molte città europee per il Minneapolis/St. Paul International Airport. A Bloomington si trovano oltre 40 hotel situati in prossimità del Mall: tutte queste strutture offrono un servizio di collegamento dal Mall all’aereoporto.  Per informazioni su hotel e attrazioni, visitate www.moaspecialoffers.com.

INFO: RMI ITALIA - c/o Thema Nuovi Mondi Srl - www.RealAmerica.it - e-mail:rockymountian@themasrl.it