Fare le ferie a Natale

Avete lavorato tutta l'estate e state aspettando soltanto che arrivi il periodo di natale per prendere le ferie e scappare da tutto e da tutti?

Luoghi Dolomiti, Italia, Trentino Alto Adige, Trento, Lago di Garda, Europa del Nord, Andalo, Arco, Rango, Levico Terme, Malé, Pozza di Fassa, Rovereto, Brunico
Argomenti arte, letteratura, militare, commercio

15/ott/2011 09.48.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete lavorato tutta l’estate e state aspettando soltanto che arrivi il periodo di natale per prendere le ferie e scappare da tutto e da tutti? Non lasciatevi sfuggire l’occasione di passare una vacanza diversa dal solito visitando i mercatini di natale in Trentino. La tradizione di realizzare dei mercatini in vista della natività risale a molti secoli fa quando nel nord Europa i mercanti giravano per le città per portare rifornimenti per affrontare l’inverno. Negli ultimi tempi è diventata una occasione per esporre le meraviglie dell’artigianato locale, i cibi tipici e per offrire spettacoli e intrattenimento per i bimbi e per i loro genitori. In Italia i più famosi si svolgono proprio tra le Dolomiti e il lago di Garda, a Trento, Arco, Levico, Rovereto, Andalo e Rango nel Bleggio.

L’occasione di passare qualche giorno in Trentino però può essere sfruttata anche per visitare gli altri luoghi della regione. I borghi medievali sparsi per la zona, i tanti scenari della prima guerra mondiale, dove si potranno visitare i forti e i campi dove si sono svolte storiche battaglie, i paesi di Malè, Pozza di Fassa, Brunico. Oppure se volete passare qualche ora immersi nell’arte del ventesimo secolo, in particolare approfondendo le avanguardie storiche potrete recarvi al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di statura mondiale dove sono conservate le opere di tanti artisti del primo novecento. Qualsiasi sia la vostra passione e il vostro interesse, pianificando una vacanza in Trentino, troverete luoghi e angoli suggestivi e stimolanti per le vostre vacanze.