Dalla spiaggia d'Argento alla scoperta di riserve naturali e borghi antichi - Hotel Abruzzo mare

17/ott/2011 11.58.01 GUEST.it srl Contatta l'autore

Doge hotel 3 stelle si trova ad Alba Adriatica, fra le più belle località balneari della costa abruzzese. Il suo ampio litorale sabbioso, che degrada dolcemente verso il largo, è la soluzione ideale per trascorrere vacanze in famiglia con bambini.
Chiamata 'Spiaggia d'Argento' Alba Adriatica è una delle 7 sorelle della provincia di Teramo, insieme con Martinsicuro, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi, collegate da una lunga pista ciclabile che si estende per circa 25 chlometri fra la spiaggia e tratti di vegetazione incontaminata, come i pini selvatici del Mediterraneo, gli oleandri e le palme.
Trascorrere una vacanza al Doge, hotel 3 stelle Alba Adriatica, significa trovare una sintesi perfetta fra mare e montagna, cultura, arte ed enogastronomia.
Basta percorrere pochi chilometri verso l'interno per innamorarsi della bellezza delle colline teramane: qui sorgono piccoli borghi antichi in cui visitare pievi, abbazie, chiese romaniche, monumenti e musei di grande valore storico e culturale.
Gli amanti della natura, possono scegliere Alba adriatica come punto di partenza per andare alla scoperta di aree protette come il parco Gran Sasso Monti della Laga.
Ricchi di fascino, visitate i sentieri immersi nei boschi dei monti della Laga, ammiratene la vetta più alta (monte Gorzano a m. 2458 di altezza) e fate birdwatching sul lago di Campotosto dove sostano meravigliosi esemplari di uccelli migratori.
Nell'entroterra teramano si trovano ben 6 riserve naturali: Calanchi di Atri, Fiume Fiumetto, Gole del Salinello, Castel Cerreto, Parco Territoriale Attrezzato del Fiume Vomano e Riserva Naturale del Corno Grande.
Di sera, sul lungomare di Alba Adriatica, si accende la movida: bar, stand e bungalow punti di ritrovo per i giovani che amano trascorrere qui le loro notti estive all'insegna del divertimento e della musica.
Hotel Doge è fra i migliori hotel Abruzzo mare: accogliente e moderno hotel per famiglie sorge direttamente sul mare, nella zona più verde e tranquilla di Alba Adriatica, davanti alla rigogliosa pineta che conduce alla spiaggia.

Hotel Doge si trova ad Alba Adriatica sul Lungomare Marconi, 292 | Tel. +39 0861 712508 | Mobile +39 339 5828755 |skype hoteldogealbaa | info@hoteldoge.it