Capodanno in Toscana: dove dormire tra Firenze e Siena

17/ott/2011 16.14.01 Links234 Contatta l'autore

Offerte capodanno in Toscana. La Toscana è uno dei luoghi più belli e caratteristici d'Italia, in grado di offrire tutto ciò che una persona può cercare da una vacanza, in qualsiasi stagione dell'anno. Maggiori informazioni sulle offerte in capodanno in Toscana su Intoscana.biz.

Per chi desidera trascorrere le festività invernali e il capodanno in campagna, tra colline, vitigni e cultura, questa regione è sicuramente un'ottima scelta. In particolare, l'area del Chianti, compresa tra le provincie di Firenze e Siena, offre paesaggi caratteristici, ottimo cibo e vini squisiti in un contesto di benessere e cultura che renderanno davvero difficile tornare a casa.

In occasione del capodanno il Chianti e le aree fuori Firenze offrono numerosissime opportunità di relax e svago. Chi desidera organizzare una vacanza all'insegna del benessere psicofisico e della salute può scegliere di trascorrere alcuni giorni in uno dei numerosi agriturismi che, oltre a cibo delizioso e buon vino, offrono ai propri ospiti centri benessere attrezzati di ogni confort per un completo relax.

Tra questi, Villa I Barronci, situata a San Casciano Val di Pesa, offre ai propri ospiti trattamenti, sauna e massaggi, camere ampie e accoglienti in stile romantico ed il cenone di capodanno in una villa vicina, dove saranno organizzati il veglione di fine anno ed i festeggiamenti di quello nuovo.

La vicinanza a Firenze, che dista solo pochi chilometri, consente inoltre di alternare la vita agreste a visite culturali e dedicate allo shopping o di difendersi dal freddo invernale bevendo una buona cioccolata all'interno di qualche pasticceria o buon bar del capoluogo.

Per le famiglie numerose o per le grandi compagnie che amano le atmosfere più rustiche, i prodotti e la cucina tipica toscana si può prenotare al “Podere Le Rondini”: posizionato a Montespertoli, nel cuore del Chianti offre alloggio sia come agriturismo, sia appartamenti in affitto come casa vacanze, anche se con prezzi non troppo economici.

Chi cerca soluzioni meno care, ma vuole comunque trascorrere il capodanno in questa zona, può scegliere il Bed and Breakfast “Il Torrino”, situato sulle colline vicine a Firenze ed ottimamente collegato alla città dai mezzi pubblici: le tariffe massime in alta stagione oscillano intorno agli 80 euro a notte. I posti disponibili al Torrino sono pochi, quindi è meglio prenotare per tempo.