Teggiano Antiquaria – Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo

Teggiano Antiquaria - Mostra Mercato Nazionale dell'Antiquariato e del Collezionismo.

Luoghi Storico Teggiano Ritorna, Italia, Salerno, Laurino, Roscigno, Teggiano, provincia di Salerno
Argomenti antiquariato, commercio, storia, arte

15/set/2011 19.48.06 cilento Contatta l'autore

Teggiano Antiquaria
Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo
dal 27/10 al 02/11 2011
Convento SS.Pietà
Centro Storico Teggiano

Ritorna il tradizionale appuntamento con Teggiano Antiquaria, la mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo. Mobili del Setteceto, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti di arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV Secolo e XVII Secolo si potranno ammirare, dal 27 ottobre al 2 novembre, nel suggestivo scenario del Convento della SS.Pietà, nel centro storico della città medievale di Teggiano.
Negli anni Teggiano Antiquaria è diventata punto di riferimento nel sud di Italia per gli appassionati del settore, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantità degli oggetti in mostra. Per cinque giorni Teggiano diventa la capitale dell’antiquariato. Molti sono coloro che ritornano a Teggiano per visitare la città, per conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali non solo di Teggiano ma di tutta la provincia di Salerno.
Di notevole intersesse, tra le altre cose, sarà senza dubbio la presenza dell’antiquariato cinese del periodo Quing (tra Quattrocento e Novecento), che proporrà anche le rare e preziose armature medioevali utilizzate dai guerrieri samurai nelle loro battaglie. Inoltre Teggiano Antiquaria darà spazio al modernariato e all’arte decò, con oggetti di ogni tipo realizzati anche con materiali di uso quotidiano (alluminio, plastica, legno intarsiato etc). Molte le innovazioni previste per questa edizione.
Teggiano Antiquaria è organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con CASARTIGIANISALERNO, Provincia di Salerno, Comune di Teggiano e Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.