A San Mauro Cilento e Pollica Majorettes e Banda, che passione!

Venerdi 26 e sabato 27 agosto a San Mauro Cilento e Pollica verranno effettuate le riprese per un programma di Rai 3 sul tema "Come nasce un Gruppo Majorettes e come una Banda Musicale tradizionale diventa da parata".

Luoghi Pollica, Acciaroli, San Mauro Cilento
Organizzazioni Federazione Italiana Gruppi Majorettes, Gruppo Majorettes, Rai Tre
Argomenti musica, cinema, eventi televisivi

25/ago/2011 16.34.44 cilento Contatta l'autore

Venerdi 26 e sabato 27 agosto a San Mauro Cilento e Pollica verranno effettuate le riprese per un programma di Rai 3 sul tema ”Come nasce un Gruppo Majorettes e come una Banda Musicale tradizionale diventa da parata”. Suggestiva la location sulle colline cilentane e sul lungomare di Acciaroli, frazione di Pollica, dove per iniziativa della Federazione Italiana Gruppi Majorettes, saranno protagoniste le giovani majorettes del neonato Gruppo di San Mauro Cilento più un team senior federale e la Orchestra di Fiati ”G. Rossini” di San Mauro Cilento che per l’occasione si trasformerà in banda da parata.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo nei due centri della Costiera cilentana dove da due anni a luglio si svolge contemporaneamente al Festival bandistico Nazionale ”Armonie del Montestella”, il Majorettes Camp estivo nazionale della Federazione con la partecipazione di majorettes provenienti da diverse regioni italiane.