Wine Tour lungo la Strada del Vino Nobile di Montepulciano

18/ott/2011 18.01.11 Web2Lab Studio Contatta l'autore

Nei dintorni del nostro B&B a Montepulciano, ecco alcuni itinerari nel vino che potrete seguire lungo la Strada del Vino Nobile di Montepulciano.

Tour del Vinsanto

Occasione unica per poter accedere alla Vinsantia di alcuni produttori, dove nei tradizionali caratelli invecchia per un minimo di 3 anni il pregiato Vinsanto di Montepulciano DOC, per la Riserva occorrono invece 5 anni, 8 per il preziosissimo vino da meditazione "Occhio di Pernice" (prodotto con i grappoli appassiti di Sangiovese).
Il tour include la visita guidata dell'Azienda, in particolare della Vinsantia e la degustazione.
Trasporto in taxi incluso.
Durata: 1 ora e 30 minuti circa
Orario partenza consigliato: mattina 10.30 / pomeriggio 15.00
Prezzo a persona:
da 4 persone € 50,00; per 2 o 3 persone € 65,00.

Vino Nobile Educational Tour: il Sangiovese e gli altri vitigni

Sai di che vino si parla? Il Vino Nobile, le sue origini, l'uvaggio, il terroir.
Una passeggiata tra i vigneti per conoscere il Sangiovese e gli altri vitigni locali (da giugno a ottobre), distinguerne i grappoli e capirne le differenze.
Il Prugnolo gentile (Sangiovese), il Canaiolo nero, il Mammolo e il Colorino: il corpo, l'eleganza, il profumo e il colore del Vino Nobile di Montepulciano.
Dalla terra al bicchiere, tanti piccoli consigli per imparare a conoscere la nostra DOCG, guidati da un esperto.
Al termine visita e degustazione in una cantina.
Durata: 3 ore circa.
Orario partenza consigliato: mattina 10.00 / pomeriggio 15.30
Prezzo a persona:
da 4 a 7 persone € 38,00; per 2 o 3 persone € 60,00.

Wine Lovers Experience

Incontrerete i produttori di Vino Nobile di Montepulciano direttamente nelle loro aziende e scoprirete la storia e i segreti di questo grande vino.
Un'esperienza emozionante, dove il suono del vino, il profumo della terra, i colori della tavola, la morbidezza del paesaggio saranno i vostri compagni di un'esperienza indimenticabile.
Un giorno alla scoperta della DOCG Vino Nobile di Montepulciano accompagnati da un esperto sommelier.
Il tour include la visita di 3 aziende vitivinicole con degustazione guidata dei loro vini e una sosta per il pranzo.
Durata: 6 ore circa.
Orario partenza consigliato: mattino ore 10.00
senza taxi: da 3 persone € 100,00; per 2 persone € 115,00
con servizio taxi: da 4 a 7 persone € 120,00; per 2 o 3 persone € 165,00.

La Locanda del Vino Nobile | Via del Lillà, 1/3 - 53045 S. Albino di Montepulciano (SI)