Alla scoperta del Trentino a dicembre

20/ott/2011 11.59.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Una delle migliori destinazioni per chi sta pensando di scappare qualche giorno prima di natale è sicuramente il Trentino. A parte la suggestiva posizione della regione, ai piedi delle dolomiti e delimitata dai laghi e dalle valli, questi luoghi offrono, particolarmente in dicembre, il meglio per accogliere i turisti. Venite a scoprire la provincia di Trento, Pozza di Fassa, la Val di Non e tutti i luoghi che ci circondando il lago di Garda. Ovviamente troverete le migliori piste da sci, le più attrezzate e all’avanguardia che permetteranno di mettere in pratica le vostre capacità sia che siate degli esperti sia che non abbiate mai messo gli sci ai piedi. Potrete fare anche snowboard, sci di fondo, nordic walking, escursioni ed esplorazioni. Per i più romantici molte delle piste rimarranno aperte anche la sera con una illuminazione suggestiva che permetterà di sciare anche a notte fonda.

Un’altra particolarità della regione, specialmente nel periodo che parte da fine novembre fino ad arrivare a pochi giorni prima della natività, sono i mercatini di natale in Trentino. L’usanza, ereditata dalle terre del nord dove i mercanti facevano un giro di tutti i paesi che sarebbero rimasti isolati durante l’inverno per portare rifornimenti, è diventata una giocosa tradizione che permette agli artisti locali di esporre le proprie opere di artigianato. L’occasione poi si presta allo stesso tempo per assaggiare tutte le prelibatezze locali, compresa la frutta e il buon vino della zona. Utilizzate internet per conoscere le disponibilità degli alberghi e prenotate il prima possibile per non dover rinunciare ad uno spettacolo così interessante!