Parchi avventura, così si gioca in Trentino

Parchi avventura, così si gioca in Trentino.

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti sci, accessori

21/ott/2011 16.38.34 Sara Borsari Contatta l'autore

Se state cercando racchette da neve in Trentino probabilmente siete partiti per la vostra settimana bianca nella splendida regione del Nord-Est italiano dimenticando però alcuni elementi dell’attrezzatura utile per sciare. Quando si parte per le vacanze, sia che queste siano estive o invernali, capita spesso che la valigia e i bagagli si facciano di fretta e all’ultimo momento. In questo modo il rischio di lasciare a casa qualcosa di indispensabile è molto alto. Se ad esempio vi trovate senza racchette da neve, senza scarponi o quant’altro che vi impedisca di non poter sciare sulla neve, sappiate che le località sciistiche, anche quelle del Trentino, godono di una vastissima presenza di attività commerciali e di noleggio super attrezzate per ogni esigenza a per risolvere ogni dimenticanza del turista distratto.

Ma la regione trentina non è solo neve, montagna e piste da sci. Tra le opzioni che sempre più turisti scelgono per le loro vacanze da queste parti ci sono i parchi avventura in Trentino. Si tratta di strutture, come veri e propri parchi di divertimento, in cui svagarsi in mezzo alla natura, approfittando della bellezza dei paesaggi, sfruttando l’occasione per fare dell’attività fisica col sorriso tra le labbra insieme alla famiglia e agli amici. In Trentino ci sono diverse strutture definibili come “parchi avventura” e ognuno di questa offre percorsi specifici, escursioni tematiche e iniziative ludiche e istruttive di vario genere adatte sia ai bambini che agli adulti. Inoltre ogni parco avventura dispone di personale e di equipaggiamento specializzato che garantisce ai turisti il massimo sia dal punto di vista dell’assistenza che da quello della sicurezza, fondamentali per vivere la vacanza con serenità.