I vantaggi delle crociere invernali

26/ott/2011 10.38.51 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si parla di vacanze invernali, molte persone pensano alla neve o a serate romantiche di fronte a un caminetto. Tuttavia potrebbe essere anche la stagione ideale per una crociera a metà prezzo o per scoprire regioni magiche come l'Alaska o l'Antartide. In questo articolo ti presentiamo i principali vantaggi delle crociere invernali e le mete più belle del pianeta da visitare durante i mesi più freddi dell'anno.

La maggior parte delle persone identifica le crociere con l'estate e con mete paradisiache come i Caraibi, le Hawaii o Tahiti. Tuttavia, non esiste alcun punto del pianeta dove queste navi di lusso non possano arrivare, ivi incluse le fredde coste dei paesi nordici o dell'Alaska.

La domanda di crociere nella stagione estiva è molto elevata, con conseguente aumento dei prezzi. Tuttavia in inverno l'interesse del mercato si riduce discretamente, rendendo i prezzi molto accessibili e consentendo un viaggio molto più rilassante, senza troppi passeggeri a bordo. Ciononostante, questo panorama è probabilmente destinato a cambiare nei prossimi anni, poiché il numero di croceristi invernali è in aumento. Ne sono una conferma le isole spagnole che, durante lo scorso 2010, hanno mostrato un aumento del 26% del numero di turisti provenienti dalle crociere invernali.

Perché scegliere una crociera invernale?

I motivi che spingono le persone ad optare per un viaggio in crociera durante la stagione invernale sono numerosi, e senza dubbio il prezzo è uno di questi. In autunno fanno la loro comparsa le prime offerte di crociere invernali realmente tentatrici. Ad esempio, prenotando in questo periodo, potrai trovare sconti fino al 35% sul prezzo finale o crociere dirette verso mete esotiche e lontane che offrono il volo gratis. Esistono inoltre altre opzioni più originali, come l'offerta di un credito gratuito da utilizzare a bordo o offerte speciali per undici o quindici giorni praticamente a metà prezzo.

Altri particolari che convincono molte persone a scegliere una crociera invernale sono rappresentati dalla tranquillità e dal servizio estremamente personalizzato di cui si può godere a bordo. Per quanto grande possa essere una nave da crociera, nella stagione estiva questa tende a riempirsi di gente, per cui a volte trovare un posto in piscina o un tavolo libero nei ristoranti può rivelarsi una vera e propria missione impossibile. Al contrario, in inverno le navi sono meno affollate dai passeggeri, per cui sarà possibile godersi con tranquillità tutti i servizi offerti a bordo.

Le mete preferite

Quando in Europa le temperature scendono sotto zero, esistono altri luoghi nel mondo dove il sole continua a splendere. E sono proprio queste le mete preferite dai croceristi invernali che desiderano fuggire dal cielo grigio che regna in casa.

Per alcuni è sufficiente scendere di un poco fino a raggiungere le acque meno gelide del Mediterraneo. In effetti, percorrere le strade romantiche di Roma, vivere l'incanto variopinto della Sicilia o provare i mille sapori di Napoli durante questa stagione è un'ottima scelta, a condizione che le enormi orde di turisti siano già passate.

Senza dubbio, la Riviera Maya e le Antille sono le mete predilette da coloro che desiderano scappare dal freddo europeo. Le coste delle Antille attraggono per le loro spiagge di sabbia bianca e di palme, sulle quali si affacciano hotel di lusso che mantengono l'impronta caraibica. Al contrario, la riviera messicana diventa il punto di partenza ideale per scoprire paesaggi naturali esuberanti dove si nasconde la maestosità delle antiche rovine maya.

Per trovare offerte di crociere invernali puoi consultare i siti internet delle principali agenzie di viaggi online. Ti raccomandiamo di prenotare il tuo viaggio presso agenzie specializzate in crociere, poiché il personale potrà aiutarti a scegliere la crociera ideale per te, a seconda del tuo stile e del tuo budget.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl