I costi di un soggiorno tra affitti e corsi di inglese londra

Luoghi Inghilterra, Londra
Argomenti economia, commercio

28/ott/2011 11.02.12 Aivan78 Contatta l'autore

Molti si chiedono se sia possibile trasferirsi a Londra con pochi soldi, resistere i primi mesi e poi rimanere lì dopo aver trovato un lavoro. Trovare un lavoro a Londra non è difficile, soprattutto nel settore alberghiero o della ristorazione, però sarà importante stare molto attenti alle spese i primi due mesi, periodo in cui il nostro budget iniziale potrebbe esaurirsi rapidamente costringendoci a battere in ritirata. Per poter vivere a Londra, considerando le spese di affitto, cibo, uscite, spese varie ed impreviste, ci vogliono per lo meno 700 sterline (che equivalgono a 800 euro circa) al mese.

All’importo ci sono da aggiungere all’inizio corsi di inglese londra

A questo importo bisognerà considerare altre 200 sterline per corsi di inglese londra, per poter migliorare velocemente il proprio livello di una lingua che si scoprirà conoscere pochissimo (o per niente rispetto al nostro inglese scolastico). Gli inglesi infatti parlano velocemente,  si mangiano molte parole e usano espressioni spesso del tutto ignote ai libri d’inglese delle scuole italiane. Quindi in realtà siamo attorno alle 900 sterline (poco più di 1000 euro).

Partire con soli 1000 euro è rischioso

Chiunque parta per l’Inghilterra con un budget basso (dai 1000 euro in giù) deve stare molto attento perchè potrebbe rischiare di rimanere senza soldi ancor prima di terminare il primo mese di permanenza. Con un po’ di esperienza  e di pratica con la lingua si potranno poco a poco ridurre (se non eliminare) i corsi di inglese londra dal computo delle spese, si potrà trovare una stanza in affitto in una zona un po’ più periferica e quindi più economica, iniziando a risparmiare su queste due importanti voci di spesa, potendo abbassare il totale dei costi a 700-800 sterline mensili. Inoltre migliore sarà il nostro livello d’inglese più possibilità ci saranno di migliorare la nostro posizione lavorativa, trovando un lavoro meglio pagato oppure risalendo la gerarchia all’interno della propria impresa. Con un lavoro meglio pagato si potrà riuscire a sostenere in pieno le spese e magari a mettere qualcosina da parte.