Un bel giro in bicicletta.

02/nov/2011 23.17.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Il trentino Alto Adige è una regione che si presta bene al turismo sportivo, questo è possibile in quanto in una zona discretamente ristretta vi sono racchiusi i laghi, le montagne e le pianure. Nella zona del Trentino particolarmente, si possono praticare sport come la bicicletta classica o la mountain bike.

La bicicletta classica o tutte le altre gemelle, dalla mountain bike alla bicicletta con la pedalata assistita sono un mezzo di trasporto e una attrezzo sportivo di grande rilevanza. Praticamente è quasi impossibile non saper andare in bicicletta. Da bambini la utilizziamo per il giochi all’aperto da adulti per fare sport, come mezzo di trasporto, e come supporto per escursioni.

Le piste ciclabili in Trentino, mettono a disposizione una vasta gamma di itinerari studiati proprio per dedicare del tempo a questo sport cosi benvoluto da tutti; I percorsi sono molteplici e attrezzati, e donano una valida alternativa per passare un po’ di tempo all’aria aperta.

Oltre alla bicicletta classica, ci sono anche molti percorsi per mountain bike, per trovarne basta una semplice ricerca con le parole “Mountain bike in Trentino” o “piste ciclabili in Trentino” e si aprirà un mondo di opportunità per scovare gli angoli più interessanti di questa regione. Per praticare dei percorsi interessanti si possono utilizzare tutti i tipi di bicicletta, anche se si consiglia sempre di scegliere il percorso adeguato al tipo di bicicletta che si possiede o che si sceglie di noleggiare.