Un momento di benessere

Luoghi Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Adamello, Comano
Organizzazioni Vivere
Argomenti medicina, economia, trasporti, impresa

05/nov/2011 11.19.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Vivere in una grande città ha il pregio di avere molti servizi a portata di mano, ma fa pagare a chiunque abita in queste zone, un grande prezzo in termini di tranquillità e benessere. Il caos del traffico, i tempi veloci e la frenesia, l’inquinamento, la difficoltà di comprare cibi naturali per la nostra tavola, fanno nascere il bisogno di organizzare qualche weekend di relax totale. Un paio di giorni in cui è possibile lasciare dietro le spalle gli orari, i viaggi, le ansie, l’aria sporca, le ore fermi sulla tangenziale e i rumori di auto, moto, ambulanze, elicotteri e arei sulle nostre teste. Uno dei posti migliori in cui prenotare per ritagliarsi uno spazio del genere è il Trentino, una regione completamente immersa nella natura incontaminata dove avremo a disposizione qualsiasi ambiente desideriamo, dalle cime innevate ai grandi laghi, i centri sporti e i centri benessere alimentati dalle acque termali naturali.

La scelta è ampia, potrete immergervi nei boschi e nelle valli a visitare i centinaia di chilometri quadrati dei parchi naturali di Adamello-Brenta e Pavoneggio o dedicarvi al riposo più totale alle Terme di Comano. L’acqua che sgorga dalle rocce di Comano è particolarmente adatta per chi soffre di disturbi dermatologici.

Prima di mettervi in viaggio è sempre bene dare un’occhiata alla situazione metereologica che troverete. Cercate on line le parole “meteo Trentino” per consultare i siti che prevedono se nelle zone interessate pioverà o se vi attende il sole.