Nuovi itinerari per viaggiatori eXtravaganti - turismo ambientale e culturale

08/nov/2011 13.07.04 GUEST.it srl Contatta l'autore

Sul sito Divagando.it di Davide Barbadoro c'è spazio per "Itinerari eXtravaganti", percorsi che vanno oltre i soliti confini turistici. Un viaggio alla scoperta di ciò che si nasconde intorno a noi... per non restare ciechi di fronte alle bellezze meno conosciute di un territorio ricco di fascino tra Emilia Romagna e Marche.
Visita Divagando.it per conoscere nei dettagli altri interessanti progetti sul Montefeltro e Valmarecchia, eventi San Leo, eventi in Romagna e Marche.
Davide Barbadoro si occupa di promozione del territorio e  vuole condividere "il fascino di questi luoghi attraverso una chiave di lettura capace di trasformare il viaggio in scoperta, la scoperta in emozione, l’emozione in desiderio… per tornare e cercare il proprio personale percorso eXtravagante".
Grazie agli Itinerari eXtravaganti percorrerete strade poco battute, con un accompagnatore speciale: un artista, un poeta, uno scrittore, uno scienziato, un contadino che di volta in volta vi sveleranno le storie che rendono questo territorio ricco di mistero e fascino.
Mentre si assapora la natura c'è tempo anche per gustare i prodotti e i piatti tradizionali di Marche ed Emilia Romagna.
Per il momento sono solo quattro gli splendidi itinerari eXtravaganti, ma già a partire dai prossimi giorni li potrete vedere moltiplicarsi a vista d’occhio!

*  'Sette ponti per Roma'. Si percorre l'antichissima via consolare Flaminia, da Rimini a Cantiano, per ammirare le bellezze dell'architettura romana: l'Arco d’Augusto, le tabernae, Forum Sempronii, sepolcro di Calmazzo, la galleria del Furlo.
    *  'Rinascimento nascosto nei boschi'. Andando alla scoperta dei paesaggi di Piero della Francesca: gli specchi d’acqua, i boschi, le forre, le rupi che appaiono sullo sfondo delle sue opere più importanti.
    *  'Rosa et rosae nei paesaggi di Piero Della Francesca'. Una giornata trascorsa percorrendo i paesaggi sfondo delle opere di Piero Della Francesca stando completamente immersi nei suggestivi profumi delle rose antiche. Protagoniste indiscusse di un giardino dimenticato coinvolgeranno tutti i sensi e ci accompagneranno anche a tavola con piatti unici e sicuramente inusuali. Urbino.
    *  'Sulle ali del piccione viaggiatore alla scoperta del Rinascimento!'. Un viaggio nella civiltà attraverso luoghi, dipinti ed architetture in cui i colombi sono indiscussi protagonisti.

Il programma di Itinerari eXtravaganti è scaricabile dal sito Divagando.it

Per info contattate Davide Barbadoro landscape promoter per e-mail: d.barbadoro@divagando.it

Vi invitiammo inoltre a visitate la nuova pagina facebook Divagando.it - Davide Barbadoro Landscape Promoter