Inverno al Passo del Tonale

08/nov/2011 21.37.50 Sara Borsari Contatta l'autore

In questi giorni di freddo e umidità, chi non è volato con la mente alle prossime vacanze invernali, immaginandosi sugli sci in alta montagna circondato da neve candida e poi a riscaldarsi davanti al caminetto sorseggiando un buon tè caldo o un bicchiere di vin brulè?

Ora, questo sogno può divenire realtà! Basta prenotare una vacanza in Trentino Alto Adige! La regione è, infatti, ricca di splendidi e suggestivi paesi pronti ad accogliervi a braccia aperte per la prossima stagione invernale.

Vermiglio, per esempio, saprà conquistarvi grazie al ghiacciaio Presena, la cui presenza fa si che la stagione sciistica sia aperta tutto l'anno e che saprà deliziarvi con modernissimi impianti di risalita e con le vicine piste per lo sci di fondo. Nei paraggi, inoltre, sarà possibile dedicarsi anche alla cultura, visitando il Museo della Guerra Bianca, ovvero le battaglie combattute sulle Alpi durante la Prima Guerra Mondiale e il Forte Strino.

E per l'alloggio nessun problema, basterà digitare in Internet le parole “hotel benessere Passo Tonale” per scoprire le opportunità ricettive della zona che offrono anche un servizio benessere, o “hotel famiglie Passo Tonale” per scoprire alberghi dedicati a tutta la famiglia e alle sue esigenze.