Le terme a portata di portafoglio

09/nov/2011 11.35.52 AngeloM Contatta l'autore

In questo periodo in cui il freddo inizia a farsi sentire non è per niente una cattiva idea passare qualche giorno, anche un fine settimana, in un centro termale dei tanti presenti sul nostro territorio, oppure se non avete intenzione di spostarsi anche qualche ora in un centro benessere potrebbe fare ad hoc per rigenerarsi un po’.

Bisogna considerare che non tutti i centri termali o i centri benessere sono costosi, infatti ce ne sono alcuni davvero a portata di portafoglio. Basta pensare che per accedere alle piscine con acque termali non costa più molto, si parte dai 7 euro delle Terme di Equi fino ai 50 delle Terme di Boario, ma la maggior parte sono più vicine ai prezzi della prima.  Come prezzo comunque non è per niente male se si considerano i benefici che queste acque possono dare all’organismo e alla pelle.

Alcune terme sono poi perfette anche per un Percorso benessere di coppia grazie alle loro piscine interne, ma anche esterne, come accade alle Terme di Bormio. Per le coppie sono perfetti poi anche i trattamenti come: massaggi, percorsi relax, romantici trattamenti di coppia e in alcuni casi cure mediche convenzionate con il sistema sanitario nazionale.

La morfologia dell’Italia fa si che le tante strutture termali presenti sul nostro territorio abbiano tutte caratteristiche diverse in modo che gli utenti possano scegliere quella che più si confà alle loro esigenze. Infatti alcune strutture termali si trovano sul mare, altre in collina o in montagna ed è possibile praticare sport o fare lunghe passeggiate. Da non perdere poi quelli nei pressi di città d’arte di cui l'Italia è ricca e trascorrere un weekend alle terme è l’occasione giusta per visitare anche una nuova località.