La Eccezionale Val di Pejo

Luoghi Trentino Alto Adige, Val di Sole, provincia di Trento
Argomenti sport, sci

11/nov/2011 10.19.34 WebMaremma Contatta l'autore

Val di Pejo fra riposo e gioia . La Val di Pejo è una accattivante località del Trentino occidentale, destinazione turistica di vasto rilievo nella provincia di Trento. Confinante con la più celebre Val di Sole, la Val di Pejo restauna delle destinazioni più apprezzate dagli amanti di montagna, che qui possono trovare attrattive in ogni periodo dell’anno, sci, escursioni nei mesi invernali, rafting e trekking nella stagione estiva e le meravigliose terme, utilizzabili in ogni stagione. Il Fascino della Val di Pejo è incredibile, splendidi rilievi, vallate e piccoli fiumi, che ne fanno uno dei ambienti più affascinanti per gli appassionati della ambiente e del benessere. La Valle ospita alcuni incantevoli centri abitati antichi, la cui scoperta sarà un’esperienza indubbiamente dolci, come ad esempio : Strombiano e Comasine. Pejo è una delle stazioni sciistiche storiche del Trentino ed una delle più apprezzate, piccola nelle dimensioni, con soli 17km di piste, Pejo è però stimata come una delle maggiori mete turistiche della regione, le più importanti piste di Pejo : Soroden e Biancaneve. Una delle attrattive più ammalianti della zona è rappresentata certamente dalle Terme di Pejo, spazio di riposo e relax di estremo fascino, con acque minerali che giungono dal cuore delle montagne del Trentino Alto Adige. Una vacanza in Val di Pejo potrà rappresentare sicuramente la possibilità migliore per tutti coloro che amano la ambiente, lo sport e il riposo, che qui avranno la l'occasione unire il svago al benessere psico-fisico, in un luogo sicuramente unico nel suo essenza.