Madonna di Campiglio si presenta

14/nov/2011 22.50.03 Sara Borsari Contatta l'autore

Famosissima località del Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio si distingue per la sua offerta al turista che, sia d'estate che d'inverno, può qui trovare una vera e propria oasi di relax e divertimento. Se d'estate è possibile dedicarsi a escursioni, trekking, rafting e mountain bike, d'inverno la neve che colora col suo manto bianco le vette circostanti rende questo luogo l'ideale per la pratica dello sci alpino, come dimostra la fama della pista 3- Tre, ovvero tre gare nel Trentino in cui si tengono gare di slalom speciale relative alla Coppa del Mondo di sci alpino. La grande ski area comprende anche Marilleva, stazione turistica recente che domina la Val di Sole e all'avanguardia nell'offerta degli sport invernali.

Se il paese è famoso per la sua mondanità e per l'essere frequentato da molti volti noti, in realtà bastano pochi passi fuori dal centro per sperimentare una sensazione di pace, benessere e armonia e immergersi in laghi, valli e rifugi. Cosa aspettate allora? Prenotate subito la vostra settimana bianca in questa meravigliosa zona, sempre prolifica di proposte per grandi e piccini che, sicuramente, sapranno deliziarvi e farvi innamorare come il carnevale asburgico, rievocato ogni anno in febbraio con lo scopo di approfondire la conoscenza della vita nella vallata all'epoca di Francesco Giuseppe.