Viaggio tra lo sci e i sapori di San Martino

16/nov/2011 21.20.45 Sara Borsari Contatta l'autore

San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, sorge ai piedi delle Pale di San Martino, montagne facenti parte del gruppo delle Dolomiti, nominate dall'Unesco Patrimonio dell'umanità. La cittadina può vantare un'esperienza di lunghissimo corso nel campo del turismo: in effetti è meta di turisti dall'ottocento e, proprio per questo, è una meta rinomata da chiunque voglia trascorrere dei giorni a tutto relax immerso nella natura e nella tranquillità. Se le estati si presentano ricchissime d'eventi, anche l'inverno trascorso qui ha molto da offrire. Come non citare la possibilità di sciare, di fare trekking o escursioni in alta quota. O ancora la possibilità di dedicarsi allo scio di fondo, grazie alla presenza di ben 9 kilometri di pista con diverse difficoltà. E per chi ha bisogno di una dose in più di coccole non mancano proposte dai numerosi centri benessere e wellness della zona. Sono tantissime le strutture ricettive che, infatti, possono offrire proposte di alta qualità e momenti di puro piacere. E per i golosoni non mancano i prodotti tipici del territorio: formaggi, insaccati, miele e piccoli frutti sono pronti a soddisfare tutti i palati! E poi una sorpresa che piacerà moltissimo agli amanti dei latticini: la possibilità di percorrere la strada dei formaggi delle Dolomiti, un percorso che coinvolgerà tutti i sensi!