Visitare e conoscere Napoli

16/nov/2011 22.05.49 pferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Capoluogo di regione della Campania Napoli è una città particolare: vivace, allegra, caotica, ricca di storia e contrasti. Forse una della città italiane più conosciute al mondo come terra natale della pizza, degli spaghetti e del mandolino è anche riconosciuta per molti aspetti non propriamente positivi come la micro e macrocriminalità e, da alcuni mesi, per il problema dello smaltimento dei rifiuti urbani.

Il sito napolixnoi.it si propone di offrire ai turisti alcune informazioni per visitare la città, trovando un alloggio, fornendo indicazioni sui più bei luoghi e monumenti, sui migliori ristoranti dove gustare la gustosa cucina locale e non solo ed anche qualche “dritta” per gli amanti dello shopping e del fitness.

Cominciamo dalle strutture ricettive: la scelta è davvero molto ampia e si passa dai classici hotel ai B&B, dalle casevacanza agli agriturismi, non tralasciando soluzioni più economiche ed adatte soprattutto ai giovani, come ostelli e campeggi. Per uno spuntino od una cena indimenticabile si possono trovare sul sito indirizzi e recapiti di ristoranti, trattorie, pub, enoteche ed ovviamente le immancabili pizzerie per gustare la vera, anzi “verace”, pizza napoletana.

Due voci distinte danno indicazioni su monumenti (luoghi sacri, palazzi, castelli) e sui musei e le pinacoteche con indirizzi, orari d'apertura, costo d'ingresso e recapiti telefonici: il patrimonio artistico e storico di Napoli è davvero invidiabile!

Terminata la fase culturale del vostro soggiorno nella città ai piedi del Vesuvio, se siete donne, potrete sicuramente dedicarvi ad un po' di shopping visitando gli spacci aziendali e gli outlet dove fare acquisti d'abbigliamento, accessori ed ottimi prodotti gastronomici mentre il vostro uomo potrà pensare ad un po' di sport presso i tanti impianti sportivi della zona: golf, palestre, diving center, scuole di vela ed altri … poi magari al termine della giornata vi troverete insieme al centro benessere delle terme.

Il sito è completato da una sezione dedicata alle scuole di lingua italiana e straniera, un elenco di numeri utili in caso di emergenza e per il disbrigo di pratiche burocratiche ed una simpatica pagina che racconta un po' di curiosità napoletane.

In home si trovano inoltre notizie su eventi culturali, artistici e musicali che si svolgono in città, mostre, concerti, fiere, rassegne ed inaugurazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl