Palermo: il cuore del Mediterraneo

Cresce il sito dedicato al capoluogo di regione della Sicilia, l'incantevole isola italiana.

Persone Maria Santissima, Assunta
Luoghi Mediterraneo, Sicilia, Palermo, Magna Grecia, Bagheria
Argomenti enologia, strutture turistiche, turismo, commercio

16/nov/2011 22.06.21 pferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cresce il sito dedicato al capoluogo di regione della Sicilia, l'incantevole isola italiana. Nelle pagine di palermoxnoi.it sono elencate tutte le informazioni più utili per poter organizzare un periodo di vacanza e di turismo nella bella città siciliana. Durante la vostra permanenza potrete pianificare le visite ai musei della città e dei dintorni dove ammirare suggestivi reperti archeologici di quella che fu la culla della Magna Grecia, capolavori di arte e preziosi dipinti conservati nelle pinacoteche fra cui il Museo Renato Guttuso di Bagheria dove sono ospitati capolavori dell'artista che proprio in questo paese nacque nel 1911. Molta anche l'arte a cielo aperto che si può apprezzare camminando per le vie della città: per questo sul sito vi sono elencati anche i monumenti, i palazzi storici e gli edifici sacri che meritano assolutamente una visita (fra questi segnaliamo la Cattedrale di Palermo, dedicata alla Vergine Maria Santissima Assunta in cielo, un variegato ed imponente complesso architettonico composto in diversi stili ed il Palazzo dei Normanni).

Giunti a sera, stanchi e soddisfatti dalle meraviglie ammirate, potrete trovare alloggio e riposare in una della tantissime strutture ricettive in città o nei dintorni: dal classico hotel ad un informale e caratteristico agriturismo, dal B&B all'appartamento in residence fino agli ostelli ed ai campeggi sul sito palermoxnoi trovate tutti gli indirizzi e la indicazioni per la migliore soluzione di pernottamento.

Un altro aspetto da non sottovalutare in una permanenza in Sicilia è la tradizione eno-gastronomica che fa sfoggio di sé nei ristoranti e nelle trattorie come nelle enoteche (il clima ed il terreno della zona fanno sì che si producano ottimi vini, come il notissimo Nero d'Avola ed i tanti vini dolci da dessert: marsala e passiti).

Per gli amanti del fitness e del divertimento all'aria aperta non mancano le strutture dove praticare sport sia indoor che outdoor: palestre, piscine, maneggi, golf, diving center, scuole di vela e di volo.

Uno degli sport preferito dalle donne è lo shopping, e neppure questa parte è stata tralasciata: nelle pagine del sito infatti sono riportati indirizzi e recapiti di tanti outlet e spacci aziendali dove fare acquisti a buon mercato con un occhio di riguardo alla convenienza, specialmente per quanto riguarda la produzione e vendita di prodotti eno-gastronomici locali.

A completare il panorama sulla città di Palermo ed i suoi dintorni si trovano in home page informazioni su eventi culturali, musicali o folkloristici che si svolgono in zona, indicazioni di numeri telefonici utili in caso di emergenza e recapiti di scuole di lingue, biblioteche e librerie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl