Un sito per visitare Pavia

Un sito per visitare Pavia.

Persone Cesare Pavese, Sant'Alessio
Luoghi Pavia, Santa Cristina e Bissone, Stradella, Vigevano
Argomenti strutture turistiche, turismo, ornitologia, ristorazione

16/nov/2011 22.06.53 pferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avete mai visitato Pavia? Ora con il sito pavia-online.net potrete farlo, sicuri di trovare un comodo alloggio, ottimi ristoranti e di non perdere nulla di quello che questa piccola ed accogliente città lombarda può offrire ai turisti.

Si inizia con l'ampia offerta di strutture ricettive che comprende alberghi, agriturismo, campeggi, B&B, casevacanza, rifugi e residence: in pratica tutta l'offerta della zona in ambito di accoglienza turistica. Si passa poi ai ristoranti, sia italiani che di cucina internazionale e non mancano ovviamente le pizzerie e le trattorie più caratteristiche oltre ad enoteche e pub-birrerie dove fare uno spuntino e trascorrere una piacevole serata.

Risolto quindi il problema delle esigenze fondamentali del nutrirsi e riposare potete iniziare a pensare di pianificare la vostra visita a Pavia scegliendo nella sezione “monumenti” una meta fra castelli, eremi e conventi, oppure rivolgere la vostra attenzione ai musei della città o dei dintorni dedicati all'arte, alla storia o all'antica civiltà della zona (alcuni interessanti e curiosi musei sono il Museo della Fisarmonica di Stradella, il Museo della Calzatura di Vigevano o il Museo Contadino della bassa Pavese di Santa Cristina e Bissone).

Una volta soddisfatta la vostra voglia di cultura nessuno vi vieta di trascorrere qualche ora in maniera più faceta in un parco acquatico, se la stagione lo permette o presso un'oasi naturale (da segnalare la magnifica Oasi di Sant'Alessio, un vero paradiso per gli amanti degli animali e dove c'è l'opportunità di vedere in libertà cicogne, aironi ed tante altre specie di uccelli che scelgono di nidificare in questo luogo protetto di natura incontaminata).

Per gli amanti dell'aria aperta ma anche dello sport c'è la possibilità di praticare golf o equitazione e nella stagione più fredda non mancano palestre e piscine al coperto dove mantenersi in forma.

La panoramica sulla città di Pavia è completata da un breve approfondimento sui monumenti di maggior rilievo e dalle notizie inerenti eventi culturali, musicali o enogastronomici che si svolgono in città o in provincia.

Di pubblica utilità i numeri telefonici per gestire le emergenze ed i recapiti di alcuni uffici pubblici, nonché di scuole di lingua, biblioteche e librerie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl