Gli ostelli a Roma centro più convenienti

La città eterna può essere spietata per le finanze di chi la visita, specialmente per trovare un alloggio.

Persone Santa Pressede, Vittorio Emanuele, Mia, Alessandro Manzoni, Paolo, San Giovanni
Luoghi Roma, San Pietro, Santa Maria Maggiore
Argomenti strutture turistiche, commercio, reti, turismo

18/nov/2011 08.41.38 Paolo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La città eterna può essere spietata per le finanze di chi la visita, specialmente per trovare un alloggio. Roma può essere davvero cara se si ha intenzione di affrontare una visita “allo sbaraglio”, senza cercare le migliori soluzioni.

Con la qualità in continua crescita dei loro servizi, con il più conveniente rapporto qualità-prezzo sul mercato, giustifica il numero di viaggiatori di ogni parte del mondo che scelgono gli ostelli a Roma in constante aumento.

La scelta di un ostello a Roma è certamente la soluzione piú conveniente dal punto di vista economico,. ma anche dal punto di vista sociale. Infatti, gli ostelli oltre ad essere un “rifugio per la notte” in cui dormire e ricaricare le batterie sono il luogo perfetto per ampliare le proprie conoscenze e magari aggiungere nuovi compagni di viaggio.

Le offerte a Roma non mancano se si sa cercare, ma in ogni caso avere delle linee guida avvantaggia di molto la scelta e da una mano agli indecisi e a chi ha poco tempo.

Tra i più convenienti ostelli romani c’è sicuramente il Mamma Mia, un ostello a conduzione famigliare che pur essendo economico compete con gli standard di un hotel. Restaurato di recente, le sue camere da letto private sono dotate di aria condizionata, bagno e frigorifero. Il Mamma Mia si trova in una zona molto tranquilla vicino a negozi e ristoranti, tra Vittorio Emanuele e la stazione della metropolitana Manzoni, a poca distanze dal mercato, da San Giovanni in Laterano e dal Colosseo.

A poca distanza dall’Anfiteatro Flavio, simbolo della città, c’è il Rose, l’ostello ideale per avere a portata di mano alcune delle zone più importanti di Roma come il Foro Romano, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vicoli e Santa Pressede. Le sue stanze sono dotate di connessione internet e armadietti di sicurezza, inoltre, mette a disposizione dei clienti una cucina equipaggiata, tavola e ferro da stiro oltre a computer connessi a Internet nella hall.

Infine, c’è da segnalare l’ostello più conveniente per le coppie il Bluehostel. Situato tra la Stazione Termini e il Colosseo offre stanze private sia doppie che triple con bagno privato, TV LCD, aria condizionata, connessione Wi-Fi e asciugacapelli. L’aspetto più affascinate e romantico è certamente che le stanze si affacciano su un giardino privato e silenzioso. Un’oasi lontana dal caos e dai rumori della città romana il cui unico suono che trapela è quello delle campane di Santa Maria Maggiore.

Dopo aver viaggiato in tutto il mondo ed aver lavorato presso alcuni ostelli a Roma, Paolo lavora come free lance copywriter per vari portali di viaggi e come blogger.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl