Vivere Madonna di Campiglio

Vivere Madonna di Campiglio.

Luoghi Parco Naturale Adamello Brenta, Campiglio, Italia, Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio
Argomenti alimenti, commercio, gastronomia, enologia

22/nov/2011 15.30.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Magici, affascinanti e incantatori, sono i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige che ogni anno con le loro proposte raccolgono numerosi visitatori da ogni parte d'Italia. Souvenir, balocchi, artigianato tipico, vin brulè, dolci e colori sono infatti dei richiami a cui è difficile sottrarsi! Perchè , allora, non approfittare del giorno dell'immacolata per recarsi presso uno di questi e, per un giorno, immergersi in una magica atmosfera? I mercatini della zona di Campiglio, per esempio, sono l'ideale per coniugare una giornata di shopping con una bella sciata! Qui, infatti, vi aspettano anche innumerevoli chilometri di piste, adatte ad ogni difficoltà, ma anche la possibilità di dedicarvi a escursioni, gite e perchè no...shopping sfrentao nei numerosissimi negozi della cittadina! E per sapere come è il tempo nella zona, basterà digitare su Internet le parole “webcam Madonna di Campiglio” per vedere così in tempo reale la situazione atmosferica.

Se poi siete amanti della natura, a pochi passi merita sicuramente una visita il Parco Naturale Adamello Brenta ricchissimo di flora e fauna e “casa” dell'orso bruno che, grazie ad un progetto di renitroduzione, è presente in 30 esemplari.

Per gli amanti dell'enogastronomia, non manca poi la possibilità di assaggiare prodotti tipici come i tanti e diversi formaggi di malga, il buonissimo miele, le mele, lo yogurt biologico, il vino Kerner e i molti salumi della zona.

Insomma un posto da assaporare con tutti i sensi!