Fiaba in Trentino Alto Adige

24/nov/2011 11.20.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Atmosfere fiabesche, luci, colori e profumi speziati. E' questo il clima che si respira in Trentino Alto Adige durante i mercatini di Natale! Preziosa tradizione della regione, anche se ormai replicati un po' in tutta Italia, questo appuntamento annuale merita sicuramente una visita!

Qui potrete immergervi tra artigianato tipico, leccornie, dolciumi, idee regalo ma , soprattutto, tra le usanze tipiche della regione. E tra una passeggiata e l'altra per riscaldarsi cosa c'è di meglio di un buon bicchiere di caldo vin brulè, vino tipico della regione, la cui ricetta è molto semplice: basta, infatti, portare lentamente ad ebollizione del buon vino rosso con scorza di agrumi, spezie, come la cannella e i chiodi di garofano, e dello zucchero, mescolare, avvicinare dopo circa cinque minuti dal bollore, una fiamma al vino e farlo fiammeggiare. Dopodiché basterà usare un colino e servire!

E per gli amanti degli sport invernali, cosa di meglio di una bella sciata sulle piste innevate della regione, magari in una località trendy e modaiola come Madonna di Campiglio che propone ai suoi turisti moltissimi negozi alla moda! E per conoscere il clima in tempo reale basterà ricercare in Internet le parole “webcam Madonna di Campiglio” e avrete così direttamente sotto i vostri occhi il tempo nella cittadina.