In inverno non solo sci!

Luoghi Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Cavalese, Molveno, Parco dell'Adamello Brenta
Argomenti sci, sport

24/nov/2011 11.43.33 Sara Borsari Contatta l'autore

In inverno si sa, una vacanza in montagna è d'obbligo per divertirsi sugli sci e sulla neve. Le offerte del Trentino Alto Adige sono tra le più varie, poiché la regione è ricchissima di impianti di risalita, piste, palazzetti per il pattinaggio e chi più ne ha più ne metta! Ma ad un certo punto, si sa, anche i più accaniti sciatori vogliono togliersi gli sci dai piedi e fare qualcos'altro...ecco quindi che servirebbe poter alloggiare in una cittadina che offra sia la possibilità di dedicarsi allo sport sia di esplorarla in tutta tranquillità. Cosa di meglio di Molveno? Ubicata tra le Dolomiti del Brenta, questa cittadina è ricca di spunti artistici e culturali come la Chiesa di San Vigilio o le cappelle private e gli affreschi religiosi sulle abitazioni, specchio della fede della popolazione. Non meno degno di nota l'edificio noto come la segheria veneziana, alimentata ad acqua, e il mulino dei Mori. Da non perdere poi i fortini napoleonici, le aree degli scavi archeologici e il Parco Adamello Brenta in cui ammirare flora e fauna tipiche montane e...l'orso bruno!

Se poi siete in vacanza con i vostri bambini, una tappa a Cavalese è sicuramente da non mancare. Qui, infatti, vi è la possibilità di usufruire di tantissime attività create su misura per loro, parchi gioco sulla neve e moltissime agevolazioni!