In vacanza nel Salento con Salentobooking

Luoghi Mar Ionio, Mar Adriatico, Italia, Puglia, Salento, Gargano, Peschici, Vieste
Argomenti turismo, strutture turistiche, idrografia

25/nov/2011 00.06.43 salentobooking.net Contatta l'autore

Vacanze in Puglia e nel Salento? Tutto ciò che cerhi è a tua disposizione sul nuovo e moderno portale per le vacanze nel Salento Salentobooking.net! La lunghezza delle coste della regione pugliese, che si estendono a perdita d'occhio dal mar Jonio al mar Adriatico, possono offrirti diverse e variegate località turistiche dove passare le tue ferie o un semplice soggiorno. Si parte dal nord della Puglia e precisamente dal Gargano. Qui troviamo un territorio caratterizzato un entroterra dove promontori e fitte pinete dominano il bellissime paesaggio. Sulla costa Peschici e Vieste, splendide località balneari adriatiche, attirano la gran parte dei turistici e villeggianti. Scendendo verso il sud della regione del Sud d'Italia si arriva nella penisola del Salento, uno dei luoghi più attrattivi per quanto rigurda il turismo in Puglia e nel sud del nostro Bel Paese. Qui tradizioni centenarie, cultura, mare limpido e cristallino, arte culinaria e musica popolare concorrono nel rendere il Salento una delle mete turistiche più in voga dell'ultimo decennio. Questo incremento della domanda turistica ha provocato il numero di hotel nel Salento come anche di altre strutture ricettive.