Valle di Sole : Paesi e Sport

La Val di Sole si presenta come un magnifico località dell'area nord-occidentale del Trentino, nell'Italia nord-orientale, delimitata dalle montagne dell'Ortles-Cevedale, del Brenta e dell'Adamello Presanella e si presenta come una delle destinazioni turistiche di maggiore rilevanza per il turismo in inverno ed in estate .

Luoghi Parco Nazionale Protetto, Adamello Brenta, Adamello Presanella, Ortles-Cevedale, Italia, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Folgarida, Mezzana, Pellizzano, Val di Sole, passo dello Stelvio
Argomenti sport, economia, turismo

25/nov/2011 10.08.05 WebMaremma Contatta l'autore

Eccezionali soggiorni in Val di Sole . La Val di Sole si presenta come un magnifico località dell'area nord-occidentale del Trentino , nell'Italia nord-orientale , delimitata dalle montagne dell'Ortles-Cevedale, del Brenta e dell'Adamello Presanella e si presenta come una delle destinazioni turistiche di maggiore rilevanza per il turismo in inverno ed in estate . L'Area della Valle di Sole, basa il suo sistema economico sul turismo , grazie varie attività offerte dalla valle durante tutto l'anno, nel periodo estivo, con nord walking, canyoning ed escursioni, ed in inverno con sci, snowboard e sci alpino, molto interessanti potranno essere le cittadine , ricordiamo : Marilleva, Mezzana , Pellizzano e Folgarida. Le zone della Val di Sole è, per gran parte incluso nei confini del Parco Nazionale dell'Adamello Brenta e del Parco Nazionale Protetto dello Stelvio, località di incredibile meraviglia tra paesaggi uniche , vette di ghiacciai e neve, vallate, caratteristici corsi d'acqua . Ciascun aspetto della Val di Sole, potrà presentarsi come una affascinante attrattiva per viaggiatori , la zona dona infatti viste unici nella loro natura e i borghi rappresentano un infinito patrimonio di impareggiabile valore . Avere l'occasione di organizzare le proprie vacanze nella Valle di Sole, sarà una possibilità particolare , durante la quale conoscere l'incanto della montagna , in assoluta libertà , dai panorami , incredibili, agli splendidi paesini , ricchi di arte .