Un nuovo sito per Pesaro e Urbino

27/nov/2011 00.28.07 Lara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una delle province italiane turistiche per definizione grazie alla bellezza della natura, alle spiagge, all'affabilità degli abitanti, ai tesori d'arte e storia e alle gustosissime tradizione gastronomiche.
Pesaro-urbino.org è un sito che intende presentare in breve questa zona d'Italia e dare indicazioni interessanti ed utili informazioni a chiunque desideri visitare e conoscere meglio le due città e d i dintorni, nonché alle persone che qui abitano ma che forse ancora non hanno visitato tutti luoghi meritevoli di essere conosciuti della loro città.
Si parte con gli alberghi ed in generale con dati inerenti le strutture ricettive della zona, dagli hotel agli agriturismo, dagli ostelli ai Bed & Breakfast fino ad arrivare alle case in affitto per le vacanze, campeggi ed i residence: in tal modo il panorama di scelta per chi desidera individuare una struttura ricettiva che ben risponda alla proprie esigenze sarà soddisfatto sfogliando le pagine di questo sito.
Trovata la sistemazione più adatta non resta che stilare il programma della permanenza in questi ameni luoghi. Chi non desidera solo godere del meraviglioso litorale in località come Fano o San Costanzo può visitare i tanti musei, le pinacoteche e le aree archeologiche della zona, i castelli come quello risalente al XIII – XIV secolo, che fu dimora della nobile famiglia nobile dei Brancaleoni nel comune di Piobbico e la cattedrali, custodi di tante opere d'arte, come la Cattedrale di San Terenzio, a Pesaro, la cui facciata di epoca medioevale, integra ed inalterata, costituisce per la città l'unico esempio di architettura romanica.
Per turisti e cittadini animati dalla passione per lo sport e la cura del corpo si trovano sul sito indirizzi e note riguardanti strutture sportive come palestre, golf, terme e centri benessere. E se dopo esservi rinfrancati e rimessi in forma desiderate fare un po' di shopping tra le pagine del sito ve ne sono dedicate agli outlet ed agli spacci aziendali, luoghi dove acquistare ottima merce ad ottimi prezzi.
Numeri telefonici ed indirizzi di biblioteche, librerie, scuole di lingua straniera ed italiana possono risultare invece utili a chi ha necessità più intellettuali così come le notizia su eventi culturali, musicali, ed artistici che si svolgono nelle due città od in provincia.
Negli “approfondimenti” si può leggere qualche cenno storico e qualche curiosità sulla zona, mentre link e recensioni presentano altri indirizzi web che possono risultare d'interesse e d'utilità agli amanti del turismo e della nostra bella Italia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl