Natale magico in Trentino Alto Adige

Trascorrere il Natale in Trentino è davvero un esperienza indimenticabile.

Luoghi Italia, Trentino Alto Adige, Trentino, Levico Terme
Argomenti alimenti, commercio, gastronomia, enologia

29/nov/2011 20.44.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Trascorrere il Natale in Trentino è davvero un esperienza indimenticabile. Sarà per la sua atmosfera fiabesca, sarà per le mille luci, sarà per i profumi di cannella e pan speziato, sarà per i mercatini in cui comprare artigianato e decorazioni, sarà per il buon cibo e per le animazioni dedicate ai più piccoli, ma la regione ha davvero qualcosa che colpisce il cuore e l'anima delle persone. Prendete subito una valigia e metteteci dentro maglioni, sciarpe, tute da sci e scarponi e viaggiate verso questa splendida meta, pronta ad accogliervi a braccia aperte con le sue mille proposte ed offerte! Si va dai mercatini di Natale alle piste per sci alpino, e di fondo, dai palazzetti per lo sport all'enogastronomia con lo strudel, le mele, lo speck e i vini che tanto hanno reso indimenticabile questa regione nell'immaginario collettivo. E se avete qualche acciacco cosa di meglio di trascorrere alcuni giorni in totale relax a Levico Terme, cittadina in cui potrete godere di una vacanza all'insegna del benessere? Qui potrete godere delle proprietà delle acque arsenicali-ferruginose, uniche in Italia e della vista dello splendido lago omonimo a forma di fiordo dove, nella bella stagione, è possibile dedicarsi alla pesca. Da non perdere poi la cultura e l'aspetto artistico grazie ai castelli e agli splendidi paesaggi!